Web Agency WebServices srl - Keyword advertising
Italiano Inglese

Keywordadvertising

Si è presenti in una delle colonne dei "Link sponsorizzati" dei motori di ricerca (in testa o laterale).

I vantaggi del Keyword Advertising
Rapidità, Efficacia, Facilità, Misurabilità: volendo riassumere i vantaggi del Keyword Advertising rispetto ad altri investimenti pubblicitari gli aggettivi precedenti sarebbero i più indicati.

- Rapidità, considerato che dal momento in cui si decide di pubblicare una campagna al momento in cui questa va effettivamente in linea possono essere sufficienti pochi minuti, al massimo poche ore.
- Efficacia, in quanto la possibilità di far apparire la propria pubblicità in maniera selettiva in corrispondenza di determinate chiavi di ricerca consente di attrarre l'interesse di soggetti che hanno già rivolto la propria attenzione verso il tema proposto.
- Facilità,  per effetto della connotazione  avanzata degli strumenti predisposti da chi offre servizi Keyword Advertising che, per lo meno in un loro utilizzo basilare, sono alla portata anche di chi non ha specifiche competenze informatiche: naturalmente l'elaborazione di campagne complesse ed ben ottimizzate richiede competenze specifiche, a cui corrisponde una possibilità di resa molto elevata.
- Misurabilità infine, è un aggettivo guadagnato grazie alla possibilità di ottenere quasi in tempo reale dettagliate statistiche di utilizzo sulle campagne pubblicitarie realizzate, la cui utilità spesso : in tal senso, infatti, già sapere che gli utenti “cercano” una determinata parola chiave più di un'altra, può essere un'informazione fondamentale.

Tradizionalmente, questo investimento viene impiegato nel primo periodo di messa in linea di un nuovo sito internet, quando ancora i motori di ricerca non hanno avuto il tempo di collocare correttamente le pagine pubblicate e di assegnare la giusta visibilità nei risultati visualizzati dai loro utenti.
Dalla corretta scelta delle parole chiave su cui investire alla stesura del copy dei messaggi pubblicitari, dall'elaborazione oculata della pagina a cui fare arrivare i visitatori all'analisi dei riscontri ottenuti, il team di Wserv è capace di seguire in ogni passo e quotidianamente per tutti i giorni dell’anno, una campagna Keyword Advertising a supporto dell'investimento del cliente.

Cosa si paga?
Si paga “un tot” ad ogni visita ottenuta; il prezzo varia in base alla concorrenza con altri inserzionisti.

In quanto tempo il sito diventa visibili?
Tipicamente in meno di 72 ore.

Qual è il vantaggio?
La rapidità con cui si diventa visibili per le parole chiave desiderate.

Qual è lo svantaggio?
Si è visibili fin tanto che si paga, ed il costo contatto può essere anche molto elevato, se la concorrenza è alta.

WebServices S.r.l.

 


Fornitore premium twago  W3C Validator